Nella visione olistica il nostro corpo vive in armonia con la natura. Stiamo lasciando l’inverno per entrate nella primavera. La stagione del rinnovo e delle promesse di crescita. Le ore di luce aumentano e i raggi di sole dolcemente riscaldano mente e corpo.
Inizia in noi la voglia di riordinare, buttare ciò che non serve, alleggerirsi in previsione dell’estate. Le “pulizie di primavera” non riguardano solo l’armadio e l’abitazione, ma soprattutto la nostra prima casa, il corpo. Questo è il momento migliore per purificarsi, rinnovarsi e ottenere un miglioramento in termini di salute e di benessere personale.

Cosa fare?
Una sinergia di tre comportamenti, all’apparenza semplici e scontati, ma alquanto importanti, basilari ed efficaci nella loro combinazione. Curare l’alimentazione, fare attività fisica regolarmente e detossinare l’organismo.
Nella Medicina Cinese ogni stagione corrisponde a un elemento, un movimento e un organo; al massimo della loro funzionalità ed espressione.

La primavera corrisponde all’elemento legno, all’espansione e al fegato. Azione necessaria è purificare il fegato, organo indispensabile nelle funzioni metaboliche e regolatrici eliminando le tossine. Quest’organo, interviene nella regolazione della glicemia, svolge un ruolo importante nel metabolismo lipidico e proteico e, cosa più importante, serve ad elaborare sostanze che possono risultare tossiche per l’organismo.

Madre Natura in questo periodo ci offre spontaneamente piante dalle proprietà detossinanti e rivitalizzanti. Alimentazione, movimento e trattamenti depurativi mirati, ci aiutano a ritrovare quello stato di leggerezza necessario che hanno le gemme, giovani promesse di fiori e frutti futuri. Cercare la leggerezza, spogliandoci di ciò che grava sul nostro corpo e sul nostro pensiero, è fondamentale per perseguire i propri obiettivi con l’entusiasmo necessario per raggiungerli.

A Serendipity Centro Olistico ti offriamo consulenza Naturopatica, proposte olistiche e consigli estetici per ritrovare l’energia giusta e rifiorire.

SETTE PASSI DI LEGGEREZZA:

  • TRATTAMENTO TOTAL BODY DETOX: trattamento a base di argilla verde e oli essenziali mirati TRATTAMENTO OLOS DETOX: scrub al sale del Mar Morto e Riflessologia Plantare PULIZIA VISO DETOX: pulizia viso e trattamento a base di argilla ed aloe
  • LUXURY DETOX: sauna raggi infrarossi e massaggio detossinante
  • MASSAGGIO EMOLINFATICO DETOX: massaggio drenante totale o parziale CONSULENZA FIORI DI BACH: rifiorire con i fiori
  • CONSULENZA NATUROPATICA: per riavvicinare la natura al nostro mondo

Possibilità di realizzare pacchetti personalizzati e agevolati.