Un incontro alchemico tra l’antica arte del “tocco consapevole” e l’energia della natura raccolta con dedizione, amore e rispetto, racchiusa in essenze pregiate.

Dal cuore mistico della montagna nasce l’essenza incontaminata del pino mugo e del pino cembro, che raggiunge l’anima di chi affida il proprio corpo all’esperienza del viaggio.
Distanze percorse dalla volontà e dalla passione di coloro che socchiudendo gli occhi, ascoltano il battito della natura che vibra in loro. Il Pino è il vero simbolo del servizio alla vita stessa.

PINO MUGO. La forza per affrontare ogni cambiamento
Cresce sopra il limite della vegetazione arborea da 1800 a 2400 m. Inalterabile al clima variabile delle Alpi, resiste al freddo, riposa sotto la neve e raccoglie l’energia del sole in estate.
Questo excursus climatico arricchisce ed impreziosisce l’olio essenziale presente negli aghi del pino mugo. Stimolante e depurativo. Migliora l’irrorazione sanguigna della pelle, diffondendo una piacevole sensazione di calore, idratandola e favorendo il naturale equilibrio fisiologico.
Antinfiammatorio e mucolitico. L’aroma resinoso rinvigorisce corpo e spirito, alleviando la stanchezza psicofisica e le contratture muscolari, rimettendo in circolo l’energia vitale.

Trattamento al Pino Mugo
Per depurare rigenerare e stimolare l’energia fisica e mentale. Distensivo per le contratture muscolari tipiche delle stagioni fredde. Tonico per il sistema immunitario.

PINO CEMBRO. Relax al ritmo dei cicli lunari
Cresce nelle Alpi, raggiunge altezze ragguardevoli dai 1400 ai 2000 metri, chiamato anche Cirmolo è estremamente resistente alle basse temperature e assai longevo: può vivere anche fino a 1000 anni. In una notte alpina invernale, al cospetto di una piccola falce
di luna calante viene raccolto il pino cembro. L’albero è in una condizione di riposo, le sue funzioni vitali sono al minimo. Da questo lento battito vitale, si ricava un olio essenziale dalle proprietà particolarmente rilassanti e calmanti. Ha effetti benefici sul sistema cardiocircolatorio, migliora la qualità del sonno, favorisce la rigenerazione durante il riposo facilitando l’equilibrio e la resistenza psicofisica. Ottimo per le vie respiratorie espettorante e mucolitico.

Trattamento Pino Cembro
Trattamento profondamente calmante e rilassante, lento e avvolgente per rallentare la frequenza ritmica dello stress riportando ad un personale e sano equilibrio psico-fisico.
Volete incontrare lo spirito di questi due grandi alberi? Partite per un viaggio alla ricerca dell’antica forza rigeneratrice che la natura racchiude nelle sue creazioni. Persone di passione (produttori e operatori) la raccolgono e ve la offrono attraverso la devozione per la ricerca e lo studio.