FAN TREATMENT:
Trattamento del ventaglio

Trattamento per le donne che vivono la loro seconda primavera.
In occidente siamo abituati a trattare i naturali processi di trasformazione della donna come “problemi”, al contrario in Oriente queste fasi di passaggio sono celebrate e rispettate.
Il periodo della menopausa è definito “Seconda Primavera”.

Perché Seconda Primavera?
L’energia che prima veniva usata per garantire il ciclo mestruale, ora può essere impiegata diversamente, quindi la donna dispone di un nuovo potenziale energetico, che le permette di rifiorire e vivere una “Seconda Primavera”.

Questo momento non rappresenta la fine ma l’inizio di un nuovo ciclo di vita.
Una nuova opportunità con una nuova forma di energia, tipica della stagione che contiene in sé il potenziale creativo. In questa seconda primavera la donna entra in una diversa forma evolutiva ed energetica definita “Donna Drago”.

Il drago è simbolo di saggezza, di potere, di forza vitale.
Non siamo più lupo o tigre, fisicamente dotate di forza , aggressività e potenza fisica, ma draghi, creature fornite di saggezza. Quest’ultima ci permette di evolvere e trasformarci.
Ho chiamato il mio trattamento “fan”, termine inglese che significa ventaglio, non per ricordare l’oggetto che interagisce indirettamente con le vampate menopausali, ma perché il ventaglio custodisce, come simbolo archetipo di passaggio, una storia antica di trasformazioni.

Il Fan Treatment è un nuovo metodo di lavoro: racchiude passione, dedizione per lo studio delle discipline naturali e creatività nella loro applicazione. E’ stato realizzato e registrato in Italia e in Europa.
È rivolto a: tutte le donne che attraversano il momento che va dalla pre alla post menopausa; a tutti gli operatori del benessere che hanno lo scopo di apprendere la metodica e lo studio del Fan.

OBIETTIVI DEL FAN TREATMENT

  • AIUTARE la donna a sollevarsi dal peso delle manifestazioni fisiche ed emotive che alterano
  • il personale equilibrio.
  • RITROVARE se stessa attraverso la scoperta di una nuova prospettiva energetica.
  • RICONOSCERE nuove potenzialità che derivano dal fiorire nella seconda primavera.
  • ACCOMPAGNARE la donna nel passaggio evolutivo attraverso un percorso ponderato
  • e personalizzato.