Decluttering è sinonimo di riordino e di pulizia che solitamente si fa nei cambi stagionali.

Il “magico potere del riordino”, per citare il metodo giapponese, lo si può considerare una vera filosofia di vita che aiuta a mettere ordine nella propria abitazione, ma soprattutto nella propria esistenza. Esiste una connessione fortissima tra i contenuti della nostra casa e quelli della nostra mente. Siamo spesso accumulatori seriali di oggetti ed emozioni, tendenzialmente portati a conservare tutto, fuori e dentro di noi. L’autunno è il momento ideale per realizzare un decluttering fisico ed emotivo, fare scelte e mettere in ordine corpo e mente.

Nella medicina cinese l’autunno è la stagione rappresentata dall’elemento metallo e dai meridiani energetici di polmone ed intestino crasso. Dal punto di vista psichico, il metallo è l’elemento dell’introspezione e della meditazione. Il polmone è detto il maestro dell’energia (Qi, Soffio vitale). Il movimento di Qi, tipico dell’autunno, induce nell’uomo riflessione e calma (Yin) dopo la grande vitalità dello Yang estivo.

L’autunno è la stagione in cui è necessario ripensare alla qualità della propria vita.
E’ il momento di decidere cosa lasciare andare e cosa tenere per far posto a ciò che è nuovo e più affine a noi. È il tempo di fare cambiamenti sulla base di riflessioni, ricondurre la propria energia verso di sè e praticare attività che stimolino calma, concentrazione e riflessione.
Olisticamente il corpo ha bisogno di regolare lo stato d’animo, modificare stile alimentare, reintegrare nutrimenti e sali minerali, rafforzare le difese immunitarie, stimolare il turnover cellulare, idratare i tessuti e detossinare l’organismo.

Seguendo questa prospettiva di riordino e pulizia Serendipity vi propone un percorso olistico IN/OUT.
Un cammino per ritrovare l’essenziale che è in noi in questo “cambio armadio” psicofisico:

  • Sedute di rilassamento attraverso la distensione immaginativa
  • Consulenza naturopatica
  • Scrub corpo con sale marino
  • Pulizia viso e trattamento detossinante
  • Riflessologia plantare
  • Massaggio aromaterapico

In autunno si cambiano pelle ed emozioni e per questo saremo liete di rispondere a tutte le informazioni al riguardo e di ospitarvi nel nostro nuovo spazio olistico.